Dall’eternit al piombo una montagna di rifiuti speciali al Circeo, il sequestro

In data 8 febbraio 2017 i militari  della locale stazione Forestale Carabinieri di Terracina,  durante un normale servizio di controllo del territorio, in agro di san felice circeo, deferivano una 50enne del luogo per “gestione illecita dei rifiuti in violazione del d.lgs. 152/2006”.

UNA BOMBA ECOLOGICA Gli stessi carabinieri notavano all’interno di un lotto di terreno  recintato  dei consistenti cumoli di rifiuti, parzialmente avvolti  nella folta vegetazione e, dopo aver ispezionato il lotto di terreno, riscontravano la presenza di  diverse  tipologia di rifiuti   abbandonati  sul nudo terreno. si procedeva pertanto al sequestro giudiziario del lotto di  circa 2000 mq  con i relativi  rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi depositati  e  abbandonati a più riprese, consistenti in:  materiali ferrosi,  cavi elettrici,  oggetti sia in plastica che in vetro,  isolatori in vetro  per tralicci elettrici, contatori del gestore elettrico di vecchia tipologia  e di nuova generazione,   batterie al piombo per autovetture, lastre di eternit,   carcasse di autovetture e fusti di olio esausto per un quantitativo di oltre 60 metri cubi di materiale.  

Gaz6
Gaz3
gaz2

L’articolo Dall’eternit al piombo una montagna di rifiuti speciali al Circeo, il sequestro sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia di Latina.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Pugno duro in difesa dell'ambiente Successivo Sono passati 5 anni: Porta il cuore in cabina elettorale!