Coronavirus, nuova impennata di contagi. Sono 20 i casi positivi in provincia. Record a Terracina


Nuova impennata di persone risultate positive al Coronavirus in provincia di Latina.

Rispetto a ieri, 2  aprile 2020, stando il bollettino della Asl di Latina sono 20 i nuovi casi positivi, di cui 17 trattati a domicilio.

Sono distribuiti nei comuni di Terracina (5), Itri (4), Sezze (3), Latina (2), Cisterna (1), Sermoneta (1), San Felice Circeo (1), Formia (1), Castelforte (1), Minturno (1).

Registrati, purtroppo, due decessi. Si tratta di un paziente (residente a Fondi) presso la Medicina d’Urgenza dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia e l’altro (residente a Latina) presso il Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Santa Maria Goretti.

Salgono a 324 i casi positivi.

I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (5), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (18) e altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (73). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

Complessivamente, sono 1.980 le persone in isolamento domiciliare e 3.231 le persone che hanno terminato il periodo di isolamento.

La Asl raccomanda ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza).

Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.

L’articolo Coronavirus, nuova impennata di contagi. Sono 20 i casi positivi in provincia. Record a Terracina proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Coronavirus, l'analisi: il 61% dei casi è un uomo con età media di 59 anni Successivo Litigano in piazza poi l’aggressione: è caccia all'uomo