Coronavirus, escalation di nuovi casi: 39 positivi in due giorni in provincia di Latina

LATINA – Sono 39 i nuovi casi positivi al Covid-19 in provincia di Latina nelle ultime 48 ore. E’ quanto si apprende dagli ultimi due bollettini Asl di sabato e domenica.
Nel bollettino di oggi si registrano 21 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio e sono distribuiti nei Comuni di Aprilia (3), di Cori (1), di Formia(1), di Fondi (1), di Latina (11),di Minturno (1), di Sabaudia (1), di Santi Cosma e Damiano (1) e di Terracina(1).
Nel bollettino di ieri, invece, ne erano stati segnalati 18, di cui 17 trattati a domicilio. I positivi sono distribuiti dal nord al sud pontino: 3 sono di Aprilia, 2 appartengono a Castelforte, 2 di Cori, 1 di Formia, 1 di Pontinia, 1 a Santi Cosma e Damiano e infine 4 nel Capoluogo e a Terracina. Un numero alto ma dovuto anche al fatto che negli ultimi giorni sono stati effettuati tamponi a tappeto, soprattutto al Santa Maria Goretti di Latina dove è stato allestito il drive-in, preso letteralmente d’assalto ogni giorno dove però a causa di un piccolo intoppo ad un macchinario che ha rallentato l’esito dei test.
L’Asl di Latina raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid 19 e conseguenti provvedimenti “di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza”.
L’articolo Coronavirus, escalation di nuovi casi: 39 positivi in due giorni in provincia di Latina sembra essere il primo su temporeale quotidiano.
originale su Temporeale ©
Author: Redazione Temporeale

Precedente Aprilia / Incendio rifiuti alla Loas, Trano riceve dai cittadini indicazioni importanti Successivo Tiziano Ferro adotta l’amico di Beau: l’incontro in canile