Coronavirus, altri quattro casi positivi in provincia di Latina

LATINA – Altri quattro nuovi casi positivi in provincia di Latina, tutti trattati a domicilio, che si vanno ad aggiungere ai quattro della giornata di ieri. E’ quanto emerge nel bollettino odierno dell’Asl di Latina. I casi sono distribuiti nei Comuni di Formia (1), Latina (2) e Pontinia (1), anche oggi – come ormai da circa due mesi – non si registrano nuovi decessi.
All’azienda sanitaria locale la “squadra” che da mesi segue l’evoluzione del contagio da Covid 19 sta cercando di ricostruire i contatti dei nuovi positivi. Uno di loro, quello di Pontinia, è legato all’indiano risultato positivo ieri e che lavora in un allevamento. Sugli altri sono in corso le ricostruzioni.
Con quelli odierni salgono a 625 i contagiati da inizio pandemia, la prevalenza è di 10,86 ogni 10.000 abitanti. Da quando è scattata l’emergenza sono guariti 533 pazienti e ne sono morti 37. Restano 55 gli attuali positivi, 31 in ospedale (ma nessuno in terapia intensiva) e 24 a domicilio.
“Si raccomanda ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”, si legge nella nota dell’Asl.
L’articolo Coronavirus, altri quattro casi positivi in provincia di Latina sembra essere il primo su temporeale quotidiano.
originale su Temporeale ©
Author: Redazione Temporeale

Precedente Aprilia, devastante incendio alla Loas ore di lavoro per tre squadre dei vigili del fuoco Successivo Due ragazze di Fondi positive al Covid-19