Coronavirus, altri cinque nuovi casi positivi in provincia di Latina

LATINA – Altri cinque nuovi casi positivi al Covid-19 in provincia di Latina nelle ultime 24 ore. A comunicarlo è la Asl locale nel consueto bollettino giornaliero. Quattro sono trattati a domicilio e sono distribuiti nei Comuni di Itri, Sabaudia e Latina che fanno registrare un positivo al coronavirus a testa, e due a Santi Cosma e Damiano, appartenenti a link già noti e isolati, che abbiamo già segnalato questa mattina. Non si registrano nuovi decessi, mentre aumentano di una unità i guariti, che salgono così a 542.
Per quanto riguarda Santi Cosma e Damiano i casi salgono a diciotto complessivi. Infatti altri due casi sono stati accertati e riguardano due giovani del luogo una venticinquenne e una ventottenne. Entrambe si trovano in isolamento domiciliare e i contagi sono legati a quelli precedenti . Il sindaco di Santi Cosma e Damiano, Franco Taddeo, aveva già avviato che ci sarebbero stati altri casi di asintomatici dopo il focolaio scoppiato la settimana scorsa. Ha comunque rassicurato la comunità che i test continuano e gran parte dei quali sono risultati negativi.
Ieri il sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio, ha anticipato il caso di oggi. “La persona, abitante in una contrada extraurbana – dichiara il primo cittadino – attualmente è ricoverata in ospedale. Sono stati precauzionalmente sottoposti a tampone due familiari e si è in attesa dell’esito di questi esami. La ASL sta ricostruendo la catena dei contatti. Invito ancora una volta i cittadini ad osservare scrupolosamente le prescrizioni dettate per evitare il rischio contagio e quindi ad osservare il distanziamento interpersonale, ad usare la mascherina laddove non fosse possibile rispettare la distanza minima ed a lavare frequentemente le mani”.
L’articolo Coronavirus, altri cinque nuovi casi positivi in provincia di Latina sembra essere il primo su temporeale quotidiano.
originale su Temporeale ©
Author: Redazione Temporeale

Precedente I quotidiani locali in un click – 28 agosto 2020 Successivo I quotidiani locali in un click – 29 agosto 2020