Cisterna, ultimo weekend per gli “Apprendisti ciceroni”

Ultimo weekend per gli “Apprendisti ciceroni” del FAI che da aprile scorso curano le visite guidate a Palazzo Caetani.

Frutto della collaborazione tra il Fondo Ambiente Italiano, l’Istituto di istruzione superiore Massimiliano Ramadù e il Comune di Cisterna di Latina, il progetto ha riscosso uno straordinario successo di pubblico rilanciando il cinquecentesco palazzo cisternese come risorsa culturale e turistica della città.

Sabato pomeriggio (dalle 15:30 alle 18:30) e domenica mattina (dalle 10 alle 13), sarà possibile dunque visitare gratuitamente le grotte, le sale affrescate ed il museo del buttero, guidati dalla vivace competenza degli studenti del Ramadù.

Domenica a mezzogiorno è prevista anche una breve cerimonia di consegna degli attestati di merito agli studenti che si sono cimentati nel progetto di alternanza scuola-lavoro “Apprendisti ciceroni”.

Seguirà la presentazione del sito web realizzato sempre dagli studenti del Ramadù nell’ambito di ArtPlanner-Scuole, altra piattaforma progettuale di alternanza scuola-lavoro centrata sull’educazione multimediale al patrimonio artistico, storico e culturale del territorio.

Il portale si chiama infatti “Alla scoperta del territorio di Cisterna” e segue le orme storiche della famiglia Caetani, dal Circeo a Roma, raccontando così la lunga storia della Pianura pontina, dai tempi delle paludi ad oggi.

L’articolo Cisterna, ultimo weekend per gli “Apprendisti ciceroni” sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia di Latina.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Quando la sicurezza si migliora con il confronto, la proposta di Stefano Capponi Successivo Nasce il Comitato Civico Vigilanza Amministrativa a San Felice Circeo di cosa si tratta?