Circeo, tre Vele di Legambiente. Schiboni: continueremo il buon lavoro fatto dalle precedenti amministrazioni

“Tre vele su cinque da Legambiente a San Felice Circeo sottolineano il buon lavoro fatto dalle precedenti giunte Cerasoli e Petrucci”. E’ soddisfatto il sindaco Giuseppe Schiboni per il riconoscimento assegnato a San Felice dall’associazione ambientalista e dal Touring Club.
“Il nostro obiettivo – ha detto il primo cittadino – sarà in questi cinque anni di puntare all’eccellenza come il nostro mare merita. La qualità dell’acqua ha raggiunto già livelli ottimali con il lavoro di Acqualatina. Accoglienza e servizi saranno i prossimi obiettivi da migliorare per fregiarci di questo importante riconoscimento”.
Uno stimolo a far meglio, dunque, e a rendere sempre più attrattivo il Circeo, considerando anche che la classifica stilata da Legambiente e dal Touring non si basa solo sulla qualità delle acque, ma spazia all’interno di uno studio di oltre 100 parametri relativi all’accoglienza turistica, alla sostenibilità delle scelte territoriali, all’accessibilità del litorale, alla qualità e alla bellezza ambientale e naturalistica. Tutti indicatori che insieme determinano l’assegnazione delle vele.

L’articolo Circeo, tre Vele di Legambiente. Schiboni: continueremo il buon lavoro fatto dalle precedenti amministrazioni sembra essere il primo su LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Quando la sicurezza si migliora con il confronto, la proposta di Stefano Capponi Successivo Nasce il Comitato Civico Vigilanza Amministrativa a San Felice Circeo di cosa si tratta?