Circeo Run, domenica a San Felice la gara in memoria di Christian Rotta

È tutto pronto per la Circeo Run del prossimo 13 maggio. Si tratta del 1° trofeo Christian Rotta, per ricordare un grande atleta, amante del promontorio e delle sue bellezze. Il raduno è fissato alle 7.30 sul lungomare Piazzale Crisci, con partenza alle 9.30

La corsa podistica si percorrerà su 10 chilometri di strada e attraverserà i luoghi più suggestivi del comune di San Felice Circeo. La gara è concepita anche per promuovere il territorio e le sue bellezze. Dal promontorio si potrà ammirare la Pianura Pontina e le città di fondazione, ben delineata la selva di Circe (la foresta planiziaria più estesa d’Italia) del Parco Nazionale del Circeo, la catena dei monti Lepini, Ausoni e Aurunci, Terracina e il tempio di Giove Anxur, le isole pontine e la riviera d’Ulisse.

Numerosi saranno gli atleti che parteciperanno all’evento, soprattutto dalla capitale e dal frusinate, da sempre sensibili al richiamo delle bellezze del territorio Pontino.

Al termine della gara saranno disponibili docce presso gli stabilimenti balneari adiacenti, per dare l’opportunità ai partecipanti di proseguire la giornata in zona con la propria famiglia e amici.

La manifestazione sportiva è stata fortemente voluta e promossa dall’Amministrazione Comunale e A.S.D. Nuova Podistica Latina, con il patrocinio del Parco Nazionale del Circeo e della Provincia di Latina.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Redazione LatinaQuotidiano.it

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio