Circeo National Park Trail: successo per la 25° tappa del circuito In Corsa Libera

Si è svolta anche l’11esima edizione del Circeo National Park Trail, tappa valida ai fini del circuito di In Corsa Libera, organizzato in collaborazione con Opes Latina e Fidal, che ha visto correre lungo il suggestivo percorso di easy trail, della lunghezza di 11 km, ben 1000 runers, raggiungendo così il sold out della competizione per numero di iscrizioni.

Gli atleti hanno affrontato il percorso studiato dall’Atletica Sabaudia del presidente Antonello  Cipullo, correndo nel suggestivo scenario del parco nazionale del Circeo, fiore all’occhiello del paesaggio pontino, vivendo un’esperienza unica nel suo genere tra sport e solidarietà, che ha lasciato loro grandi emozioni, parte del ricavato della manifestazione, come ogni anno, è stato destinato alla Dynamo camp, che si occupa di organizzare vacanze ai bambini affetti da gravi malattie talvolta anche allo stadio terminale.

“Ancora una volta si rinnova il grande successo del Circeo Trail , una gara stupenda ed unica nel suo genere che da ben 11 edizioni ogni anno regala grandi emozioni e sensazioni a tutti i numerosissimi partecipanti – enuncia Davide Fioriello vice presidente nazionale di Opes- Tutto questo è stato reso possibile  grazie all’impeccabile organizzazione curata da Antonello Cipullo presidente dell’Atletica Sabaudia, che con impegno e dedizione è riuscito a realizzare una delle gare più belle ed importanti, di In Corsa Libera, il circuito podistico in collaborazione con Opes Latina e Fidal che si riconferma di anno in anno il più importante del Lazio”.

Dopo lo start ufficiale della competizione, a primeggiare nell’edizione 2019 del trail sono stati nella classifica top 5 maschile Domenico Liberatore della Podistica Solidarietà, seguito dal secondo e terzo posto aggiudicati rispettivamente da Emanuele Battaglia della Runforever Aprilia e Isidoro Langone dell’asd Piano ma arrivo, proseguendo poi con Maurizio Testa della Running club Latina e quinto posto per Marco Indelicato dei Bancari Romani. Per la top 5 femminile in testa alla classifica troviamo Maria Casciotti della Podistica Solidarietà, che si lascia alle spalle Catia Addonisio della Nuova Atletica Cisterna e Michela Di Virgilio dell’asd Tusculum, quarto e quinto posto conquistati rispettivamente da Francesca Rossi dell’Atletica Pegaso e Laura Milanese dell’Atletica Aviano.

Per la classifica società a primeggiare su tutte troviamo la Podistica Solidarietà seguita dalla Fitness Montello e terzo posto per la Podistica Veio.

“Un successo anche per questa nuova ed avvincente edizione del Circeo Trail,- enuncia Antonello Cipullo– sono orgoglioso della riuscita della manifestazione e tengo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile tutto ciò, a partire da tanti soci della mia squadra l’Atletica Sabaudia, che permettono di realizzare questo sogno di fine estate poi a seguire il Comune di Sabaudia, l’Ente Parco Nazionale del Circeo, i Carabinieri Forestali, l’istituto Pangea e la Proloco di Sabaudia. Un ringraziamento particolare lo rivolgo all’ Opes rappresentata dalla figura del vice presidente nazionale Davide Fioriello per la costante collaborazione e il supporto.

Ma il grazie più sentito lo rivolgo soprattutto a tutti runners che hanno partecipato ed animato questa giornata, senza di loro il Circeo Trail sarebbe una gara come tante.

Per quanto concerne il futuro puntiamo a migliorare di anno in anno la qualità e l’efficienza dei servizi offerti per garantire solo il meglio a tutti gli sportivi che ormai da ben 11 edizioni prendono parte alla nostra competizione.”

L’articolo Circeo National Park Trail: successo per la 25° tappa del circuito In Corsa Libera proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Giorgia Patarini

Precedente Livelli Baronali:Il terzo articolo a cura di Mario Tocci Successivo Duplice omicidio nel carcere di Frosinone, Cestra rinviato a giudizio