Circeo Nation Park Trail, il 25 agosto la corsa Opes a Sabaudia

Manca poco al Circeo Nation Park Trail, giunto alla sua X edizione. Si tratta di una corsa targata Opes-Fidal, che prenderà il via il 25 agosto alle 18, a Sabaudia.

È la 16° gara del circuito In Corsa Libera. Patrocinata da Comune di Sabaudia, Parco Nazionale del Circeo ed in collaborazione con l’Opes, questa gara rappresenta senza dubbio l’easy Trail più partecipato d’Italia, con un mix di sport, divertimento e solidarietà.

“Visto il prestigio della manifestazione – ci spiega Antonello Cipullo presidente dell’Atletica Sabaudia – e l’elevato numero di partecipanti che ogni anno caratterizzano questo evento, OPES Italia anche in virtù di un percorso che permette la partecipazione a tutti i runners, ha deciso di omologare questa gara quale Campionato Italiano di Trail Running OPES”.

Una volta redatte le classifiche quindi, i primi classificati per ogni categoria, tesserati OPES verranno insigniti del titolo di “Campione Italiano di Trail Running”. 

Un bellissimo riconoscimento per l’ASD Atletica Sabaudia, società organizzatrice. Nel corso di questai 10 anni infatti, la corsa con un tracciato molto facile ha permesso a moli podisti di avvicinarsi  a questa disciplina. Ben 11 km con un dislivello pari a zero, e a fare da cornice, il Circeo e le campagne.

Un evento che unisce divertimento e solidarietà: una parte della quota di iscrizione verrà devoluta a Dynamo Camp con lo scopo di finanziare un progetto.

L’evento è rivolto a tutti, persino ai bambini che potranno partecipare in attività di mini trail, o la passeggiata al lago in compagnia dei loro genitori o dei loro accompagnatori.

La partenza e l’arrivo sono previsti presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo sito in Sabaudia alla Via Carlo Alberto, 107 con ritrovo previsto alle ore 14.00 presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo sito in Sabaudia a Via Carlo Alberto,107.

La partenza della gara sarà data alle ore 18.00 ed il tempo utile per portarla a termine, sarà di massimo due ore. Lungo tutto il percorso inoltre, saranno garantiti dei ristori.

Al termine, tanti premi di categoria e a sorteggio, premi di società, ed inoltre grande ristoro finale e musica. Per la categoria maschile saranno premiati con premi in natura (generi alimentari e/o altro) i primi 6 delle seguenti categorie: A20-B25 UNICA, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60, L65, M70, i primi TRE della categoria N75 e altre UNICA. Per le donne saranno premiate con premi in natura (generi alimentari e/o altro) le prime CINQUE delle seguenti categorie: A20-B25 UNICA, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60 e altre UNICA. Arriviamo ai premi speciali dove saranno premiati con generi alimentari di varia natura, l’atleta maschile e femminile più anziano.

Per info visitare il sito ufficiale dell’evento alla pagina www.circeotrail.it.

L’articolo Circeo Nation Park Trail, il 25 agosto la corsa Opes a Sabaudia proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio