Circeo, la compagnia “I Timidi” in scena con “Chi è cchiù felice ‘e me?”

Chi è cchiù felice ‘e me?La commedia di Eduardo De Filippo torna in scena con la compagnia “I timidi” di San Felice Circeo.

Regista dello spettacolo, in programma presso il Piccolo Teatro del Villaggio della Mercede, sarà Egidio Calisi, consigliere comunale con la passione dell’arte teatrale.

A cimentarsi in questa ulteriore prova, oltre a Calisi saranno: David Bartolomei, Raffaele De Luca, Antonio Di Caterino, Alfonso Di Cosimo, Valeria Di Monte, Roberto D’Onofrio, Antonio Giuffreda, Aurelio Natale, Rosario Pianese, Cristina Romiti e Mariarosaria Rossi.

“Chi è cchiù felice ‘e me?” è una commedia scritta nel 1929 che, nonostante i suoi 90 anni suonati, è sempre brillante e attuale.

Il tema ricorrente è quello legato alla “filosofia” del protagonista, convinto assertore del concetto che “il destino ognuno se lo fa con le mani sue”. E la vita sembra dargli ragione dal momento che conduce un’esistenza agiata, senza scosse e in compagnia di una moglie giovane e bella. Fino a quando…

La commedia fu la prima ad essere rappresentata, nel 1932, dalla Compagnia “I De Filippo” formata dai fratelli Eduardo, Peppino e Titina, ed è stata l’ultima di cui lo stesso Eduardo ha curato la regia nel 1984.

L’associazione “I timidi” di San Felice Circeo ha scelto quest’opera per aprire una rassegna teatrale che si svolgerà da ottobre a maggio presso il Piccolo Teatro del Villaggio della Mercede, e cui parteciperanno compagnie amatoriali di San Felice, Sabaudia, Terracina, Latina e Roma.

Un modo come un altro per far sì che il Circeo possa “vivere”, e non solo d’estate.

“Chi è cchiù felice ‘e me?”  andrà in scena il 17, 18 e 19 ottobre alle 20.30 e il 20 ottobre alle 17.30. Il costo del biglietto è di 7 euro.

Per info e prenotazioni telefonare a 3397115342

L’articolo Circeo, la compagnia “I Timidi” in scena con “Chi è cchiù felice ‘e me?” proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica