Circeo, il sindaco Schiboni nomina gli assessori


Il sindaco Giuseppe Schiboni ha firmato oggi i decreti di nomina dei quattro assessori che lo affiancheranno in Giunta. Si tratta di Vincenzo Cerasoli, nominato anche vicesindaco, Monia Di Cosimo, Luigi Di Somma e Rita Rossetto.

Nella composizione della nuova giunta è stata rispettata la quota di genere con la nomina di due donne nell’organo esecutivo. Procede quindi spedita la riorganizzazione della macchina amministrativa dell’ente, iniziata nei giorni scorsi con la nomina dei capi settore e del nuovo segretario comunale. E ora la nuova giunta potrà iniziare ad operare efficacemente per tutte le questioni che le competono.

La nomina del vice sindaco e degli altri membri della giunta verranno comunicati giovedì 29 giugno alle ore 19:30 nella prima seduta del consiglio comunale dopo la recente consultazione elettorale.

Questi gli altri punti all’ordine del giorno: l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali; il giuramento del primo cittadino; l’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale; la presentazione delle linee programmatiche del governo; la nomina della commissione elettorale comunale; la nomina della commissione comunale per la formazione degli elenchi dell’albo dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello.

Vincenzo Cerasoli
Vincenzo Cerasoli
Monia Di Cosimo
Monia Di Cosimo
Rita Rossetto
Rita Rossetto
Luigi Di Somma
Luigi Di Somma

 

L’articolo Circeo, il sindaco Schiboni nomina gli assessori sembra essere il primo su LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Nasce il Comitato Civico Vigilanza Amministrativa a San Felice Circeo di cosa si tratta? Successivo Riqualificare grotta Neanderthal, chiesti i fondi alla Regione