Circeo, il Comune a “caccia” di nuovi volontari da inserire nel gruppo di Protezione civile

Il Comune di San Felice Circeo ricerca nuovi volontari da inserire nel proprio gruppo comunale di Protezione Civile. Il sindaco Giuseppe Schiboni, questa mattina, ha firmato il bando pubblico attraverso il quale gli interessati residenti nel comune di San Felice Circeo e maggiorenni potranno inviare le richieste per far parte dell’organizzazione al fine di rafforzarne la struttura e i relativi uomini a disposizione. Il bando emesso e i relativi fac- simili di adesione potranno essere reperite sul sito istituzionale del Comune di San Felice Circeo o presso la sede comunale di piazza Lanzuisi o la delegazione di Borgo Montenero in piazza IV Ottobre. La prima scadenza di presentazione è fissata al prossimo 31 dicembre. “Con questo bando – ha spiegato il sindaco – vogliamo sottolineare l’importanza del volontariato anche sul nostro territorio e dare spazio a tante persone di far parte del nostro gruppo comunale di Protezione Civile e di sentirsi impegnati ed utili nelle attività di volontariato. Riteniamo, infatti – spiega ancora il Sindaco – che il nostro territorio cosi particolarmente pregiato dal punto di vista ambientale debba avere una struttura di supporto su base volontaristica importante nei numeri e nella qualità del servizio affinché sia tutelato dai rischi di incendio e nell’aiuto in caso di calamità naturali e/o pericoli di varia natura”.

L’articolo Circeo, il Comune a “caccia” di nuovi volontari da inserire nel gruppo di Protezione civile proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Qualità dell'aria a Pontinia, dalla Regione arrivano i finanziamenti Successivo Il Parco investe per la promozione del territorio e vola a Milano