Ciclismo Opes, grande successo per il Giro dell’agro pontino che fa tappa a Sabaudia

Grande successo anche per la quarta tappa del Giro dell’agro pontino che si è svolta domenica 15 aprile a Sabaudia. Terminato quindi anche il sesto Trofeo PMS Sabaudia, tra le meraviglie del Parco Nazionale del Circeo. Circuito interamente pianeggiante, 78 i km di gara divise in 2 partenze come da regolamento.

Ottima l’organizzazione della PMS Sabaudia del presidente Andrea De Angelis con la preziosissima collaborazione di Daniele De Sanctis, Comandante Polizia Locale di Sabaudia, di Domenico Terranova della Protezione Civile ed il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport Alessio Sartori, in quella che è stata una gara ad altissimi livelli.

Alle 9 il plotone multicolore veniva suddiviso e procedeva per un breve tratto turistico, il via veniva dato su strada litoranea. Primi km di studio su entrambe le gare, alta andatura in gara 1, molto attivi Piersanti Claudio e Guratti Fabio, ma la fuga decisiva si innesca a 3 giri dal termine, quando si forma un drappello formato da Picozza Gianpiero, Consoli Simone (Il Pirata), Alessandro Costantini, David La Spia (Center Bike), Impemba Angelo (Fiormonti Team), Visentin Paolo (Velo Team Latina), Longobardi Domenico (Drago on Bike) e Romaggioli Michele (Cycling Team Melania), che raggiungono un massimo di 40 sec. Il gruppo dietro procede in rimonta ad alta velocità. In testa al gruppo si susseguono continui scatti, ma sarà proprio Costantini che a sul lungomare di Sabaudia ne approfitta e lascia i compagni di fuga; seguiranno Romaggioli che transiterà 2° in rimonta su Consoli Simone che si aggiudica il 3° posto. Ottima prestazione per l’alfiere della Drago On Bike Longobardi che vince la categoria transitando 6° assoluto.

In gara 2 la soluzione non cambia, i primi km sono di studio e la PMS Sabaudia mantiene alta l’andatura, a 3 giri dal termine si avvantaggiano Gaviglia Bruno (As Sezze) e Armando Topi (Team De Paolis) i due guadagnano 20 sec. sul gruppo inseguitore. Pochi km dopo vengono raggiunti da Nanni Claudio (Center Bike), Cassetta Simone (Team Buonaventura), Violetta Alessandro, Marocchi Marco (Pms Sabaudia), Fabio Cassetta (Drago on bike), Deodati Fabio (Cycling Team Melania). Purtroppo a 19 km dall’arrivo per via di un contatto cadono Gaviglia, Deodati e Topi (nulla di grave): la fuga procede regolare e guadagna un discreto vantaggio. Nella volata finale Nanni transiterà per 1°, 2° Marocchi,Cassetta,  4° Violetta. Trai Supergentleman buona la prima per Baffetto Bruno Onorati che precede Castellani Giancarlo.

Il responsabile nazionale del settore ciclismo, Francesco Borgognoni dichiara: “Non è facile gestire e convogliare le energie in così tanti e svariati appuntamenti ed è grazie al supporto organizzativo delle nostre associazioni coinvolte che portiamo a casa i migliori risultati come si è visto nelle ultime 4 gare – e prosegue – voglio per questo menzionare e ringraziare anche i nostri sostenitori ufficiali le concessionarie AutoItalia Gruppo Ecolirie Autoeuropa, Pizzeria Basta Poco, sponsor tecnico Givova, media partner Latina Quotidiano, foto by Foto 4 Go, Center Bike il ciclo store partner del Giro dell’Agro Pontino e naturalmente Caffetteria Il Pirata di Sezze“.

Interviene anche il consigliere nazionale OpesAlessandro Marfisi: “Lo slancio del settore ciclismo ci rende consapevoli di essere partiti con il piede giusto e con giusti ed ambiziosi presupposti – e prosegue – è corretto investire in nuove iniziative, puntando sulla creazione di circuiti come quello ciclistico che vanno a consolidarsi negli anni e a costituire un riferimento attivo nel territorio”.

Prossimo appuntamento Trofeo Center Bike a Velletri domenica 22 aprile.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Redazione LatinaQuotidiano.it

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio