Centri storici, dalla Regione 600mila euro. Fondi anche per San Felice Circeo e Ponza

Verranno finanziati, con oltre 600.000 euro, dei progetti presentati dai Comuni di Ronciglione, Grotte di Castro, Sutri, San Felice Circeo e Ponza per interventi di riqualificazione dei centri storici e dei nuclei urbani lungo il tracciato della Via Francigena a Nord e a Sud di Roma (cui si aggiunge Ponza) a seguito della presa d’atto, con varie Determinazioni Dirigenziali, delle economie di spesa generate dall’attuazione dei programmi di spesa di cui i progetti fanno parte.

I fondi verranno utilizzati per la realizzazione di opere di completamento funzionale di varie proposte progettuali: Ronciglione: opere di completamento della riqualificazione del centro storico; Via Garibaldi. Spesa prevista: 329mila euro, di cui 263.211mila euro di contributo regionale; Grotte di Castro: opere di completamento della riqualificazione e dell’accessibilità al centro storico; Via del Muraglione, II lotto funzionale. Spesa prevista: 120mila euro, di cui 96mila di contributo regionale; Sutri: opere di completamento: lavori di riqualificazione e dell’accessibilità di aree adiacenti l’anfiteatro romano lungo il percorso della Via Francigena. Spesa prevista: 49mila euro, di cui 39mila euro di contributo regionale; San Felice Circeo: opere di completamento dei lavori di riqualificazione e accessibilità del nucleo urbano; pavimentazione del centro storico, V lotto funzionale. Spesa prevista: 199mila euro, di cui 79.500mila di contributo regionale; Ponza: opere di completamento dei lavori di riqualificazione e accessibilità al nucleo antico di Le Forna; II lotto funzionale. Spesa prevista: 154mila euro, di cui 123mila di contributo regionale. Si tratta complessivamente di 600.711 euro di contributo regionale, per un totale di investimento di 851.000 euro.

L’articolo Centri storici, dalla Regione 600mila euro. Fondi anche per San Felice Circeo e Ponza sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio