Carturan saluta (?): le dimissioni del sindaco. Che minaccia querele

Seduta del consiglio comunale infuocata, lunedì, a Cisterna di Latina. Culminata con un colpo di scena: le dimissioni del sindaco Mauro Carturan.
L’assise si era aperta con un primo scossone quando l’assessore al Biancio Gildo Di Candilo ha rimesso la propria delega al primo cittadino, a margine del ritiro, su richiesta dello stesso Carturan, del punto relativo all’approvazione del Rendiconto 2019: decisiva, in tal senso, una controrelazione dell’opposizione presentata dal gruppo Innamorato-Pd, che paventava presunte anomalie sui conti.

Successivamente, nuove tensioni si sono palesate quando l’assessore all’Urbanistica Renato Campoli ha relazionato sulle controdeduzioni dell’Ente relative al progetto privato di riqualificazione e recupero del sito industriale dismesso posto a ridosso della Pontina (ex Manifatture del Circeo), progetto che prevede la realizzazione di un parco commerciale e di un parco naturalistico.

A seguire le dimissioni del sindaco, che nel pomeriggio ha pubblicamente anticipato l’intenzione di dimettersi per il “clima polemico”. Dimissioni che dovranno essere confermate o ritirate entro 20 giorni a partire da ieri.

Un colpo di teatro a tutti gli effetti, con Carturan che ha successivamente parlato di possibili azioni legali: “Ho chiesto al Segretario generale di fornirmi le trascrizioni dell’intervento del consigliere Del Prete sull’ultimo punto all’ordine del giorno” , ha dichiarato. “Farò vagliare attentamente ai miei avvocati queste sue dichiarazioni pubbliche per capire se ci sono gli estremi per una querela. Intanto posso già dire che, se si è trattata solo di una polemica politica, è stata tra quelle più infime e becere che io abbia mai ascoltato”.

L’articolo Carturan saluta (?): le dimissioni del sindaco. Che minaccia querele sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Coronavirus, l'analisi: il 61% dei casi è un uomo con età media di 59 anni Successivo Litigano in piazza poi l’aggressione: è caccia all'uomo