Cantoniera “dimenticata” , ancora nessun intervento di sistemazione

Probabilmente ad alcune situazioni di degrado è possibile farci l’ “abitudine”. Diventano parte di un paesaggio e nessuno se ne cura. Ogni tanto tornano ad essere d’interesse pubblico, solitamente quando c’è una campagna elettorale ma poi ricadono nel dimenticatoio ma non vuol dire che i problemi non rimangano soprattutto quelli legati alla sicurezza oltre che al decoro. Tra questi casi rientra sicuramente la cantoniera a Mezzomonte, tra i comuni di San Felice Circeo e Sabaudia che negli anni ha ospitato di tutto, persino animali al pascolo ma mai nulla che presupponesse un intervento di sistemazione e fruizione seguendo un progetto ben preciso e magari un bando.

Sulla attuale situazione è intervenuto il portavoce del comitato di frazione di Molella Mezzomonte Palazzo, Enzo Cestra che si è rivolto direttamente a chi ha la delega ai borghi chiedendo di ” intervenire nei confronti della Presidenza della Provincia di Latina affinché provvedano a mettere in sicurezza l’intera area della ex Casa Cantoniera di Mezzomonte .La mancata manutenzione dell’area mette in serio pericolo l’incendio l’intera area”. La competenza è quindi della Provincia quindi ma questo non vuol dire che dall’amministrazione comunale non possano essere inoltrati dei solleciti.

L’articolo Cantoniera “dimenticata” , ancora nessun intervento di sistemazione sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Roccagorga e Roccasecca dei Volsci unite per sostenere i giovani Successivo Nettuno, rubano prodotti in un negozio: denunciate un'italiana e una rom