Cani senza guinzaglio, ordinanze non rispettate: scattano le multe


Cani senza guinzaglio e anche nei giardini pubblici dove vige un’ordinanza che vieta di portare animali. Sono scattati questa mattina i controlli delle guardie zoofile Fipsas, guardie giurate con funzioni di p.g nominati dal Prefetto. Nel corso degli accertamenti effettuati presso il centro cittadino e nel Parco Nazionale sono state controllate 27 persone di cui, 2 multate per mancanza di paletta, busta ecc… 7 persone diffidate di cui 2 per mancanza di museruola ( cani pericolosi) 5 per mancanza di microchip. I proprietari avranno 15 giorni di tempo per provvedere al microchip. Ulteriori Controlli saranno effettuati nei prossimi giorni.

 

Lastre di eternit che furono rinvenute dalle guardie Fipsas accanto villa Domiziano

DAI REATI AMBIENTALI ALLA PESCA DI FRODO Dalle acque interne al centro cittadino non si fermano i controlli delle guardie zoofile Fipsas coordinate da Emiliano Ciotti. Pesca di frodo, discariche abusive nel corso dei mesi sono state elevate diverse sanzioni e scoperte situazioni potenzialmente dannose dal punto di vista ambientale. Una questione legata all’attività di monitoraggio ma anche alle competenze. Oltre ai giardini pubblici dove per l’appunto vige un’ordinanza –  quasi mai rispettata – che vieta di portare i cani a passeggio, esistono altre zone dove insistono divieti simili come i sentieri del Parco Nazionale del Circeo. Ma anche in questo caso in pochi ne tengono conto. In città sono anche stati segnalati più volte cani di grossa taglia senza guinzaglio con proprietario a seguito.

L’articolo Cani senza guinzaglio, ordinanze non rispettate: scattano le multe sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo Successivo San Felice Circeo, con le mareggiate rischio di insabbiamento al porto