Bilancio comunale 2018, annullato dai giudici del Tar

Annullata dal Tar di Latina la delibera con cui il 29 aprile scorso il consiglio comunale di San Felice Circeo ha approvato il rendiconto di gestione per l’esercizio 2018.

A impugnare l’atto erano stati i consiglieri comunali di minoranza Egidio Calisi ed Eugenio Saputo, contestando una lesione alle loro prerogative avendo avuto disponibilità dei documenti relativi al bilancio solo sei giorni prima rispetto alla seduta dell’assise civica quando invece da regolamento i giorni devono essere almeno venti.

Nello specifico i revisori avevano redatto il prescritto parere il 19 aprile, lo avevano depositato il 20 ed era diventato disponibile per i consiglieri solo il 22.

Un rilievo accolto dai giudici amministrativi, che hanno così annullato il bilancio. E occorrerà ora vedere quali effetti avrà sull’ente locale tale sentenza.

L’articolo Bilancio comunale 2018, annullato dai giudici del Tar sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: clemente pistilli

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica