Bandiere Blu, il Lazio è quasi tutto litorale pontino


Assegnate le “Bandiere Blu” 2019, indice di mare pulito, servizi e vacanze da sogno, in diversi analizzano queste come sono geograficamente dislocate.

Tra i circa 160 comuni italiani da “Bandiera Blu”, 8 sono quelle del Lazio, di cui ben 7 del litorale pontino. L’unica fuori Provincia è Anzio. Poi, scendendo lungo il litorale del basso Lazio, si parte da Latina, Sabaudia, San Felice Circeo Terracina, Sperlonga, Gaeta e al largo l’isola di Ventotene.

Poche dunque, le realtà marine non “certificate” dalla bandiera blu. Fondi, Formia e Minturno i Comuni più grandi non insigniti del titolo che di fatto aiuta nella promozione turistica, ma anche l’isola di Ponza rimane a bocca a asciutta e Itri, con il suo scampolo di costa.

A PAGINA 2 I CRITERI DI ASSEGNAZIONE DELLA “BANDIERA BLU”

L’articolo Bandiere Blu, il Lazio è quasi tutto litorale pontino sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente 'A lavà a capa 'o ciuccio se perde l'aqua e 'o sapone! Successivo Circeo, altra coppia dispersa sul promontorio. Escursionisti ricondotti a valle dai carabinieri forestali