Avaria in mare, imbarcazione a vela soccorsa dalla Capitaneria di porto

Nel pomeriggio di ieri la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina ha ricevuto via radio una richiesta di soccorso da parte un’unita da diporto a vela di 11 metri, con tre persone a bordo, di cui un minore, partita dall’isola di Ponza e che navigava a circa dieci miglia a sud-ovest da Capo Circeo in direzione Fiumicino.

E’ prontamente intervenuta sul posto la motovedetta CP 823 che ha prestato soccorso imbarcando i diportisti ed ha altresì prestato assistenza alle operazioni di rimorchio dell’imbarcazione in avaria, effettuate da mezzo nautico autorizzato. Attese le condizioni le condizioni meteomarine avverse, onde evitare ulteriori complicazioni il convoglio, assistito dalla motovedetta CP 823, è stato dirottato nel porto di San Felice Circeo.

In serata l’unità è stata ormeggiata in sicurezza con l’ausilio dei locali ormeggiatori presso il predetto porto ed i diportisti, tratti in salvo, risultano in buono stato di salute

L’articolo Avaria in mare, imbarcazione a vela soccorsa dalla Capitaneria di porto sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Il sindaco di Terracina: navigazione interdetta sul Sisto, atto inevitabile per accelerare i tempi per la messa in sicurezza del ponte Successivo Rinvenuta nelle acque marine del Circeo un’antica ancora in pietra. La scoperta di Natoli