Aggiornamento!! AUTOVELOX AL CIRCEO? Non ce n’è bisogno…

autovelox

A FONDO ARTICOLO GLI AGGIORNAMENTI CON LA DELIBERA.

San Felice Circeo 18/12/2015

Il titolo “sarcastico” serve per richiamare l’attenzione allo stato in cui versano le strade di San Felice Circeo (e dintorni). Oramai la situazione è diventata insostenibile, i tratti percorribili in condizioni decenti a San Felice Circeo  sono davvero pochi, infinite sono le buche e le anomalie e ora ci si mettono anche i lavori Telecom a peggiorare la situazione (tra l’altro in pieno periodo natalizio).

Il disagio per gli automobilisti è notevole con altissime probabilità di causare danni alla propria autovettura aggiungendo ulteriori spese di manutenzione andando ad incidere ulteriormente sulla gestione finanziaria domestica già malandata visti i costi eccessivi del carburante (in Italia abbiamo il prezzo dei carburanti tra i più alti al mondo) e le varie tasse che non ci danno tregua.

20151217_09363520151217_10095320151217_093626

Foto scattate nella centralissima “Viale Tittoni”

Oramai le strade sono divenute un mosaico di pezze e rattoppi di asfalto, conseguenza delle numerose opere poste in atto, vedi lavori per condutture di acqua, luce, gas etc etc… ogni lavoro un rattoppo e MAI una ripavimentazione fatta a dovere, un’esempio sono le foto in alto scattate in data 17/12/2015 sul principale Viale Tittoni una arteria importantissima, per non parlare del tratto di strada che porta a Borgo Montenero un continua sofferenza per gli ammortizzatori dell’automobile (mi domando cosa li hanno fatti a fare i dissuasori di velocità). Oltre al danno arrecato al “decoro urbano”  il manto stradale in tali condizioni potrebbe costituire un pericolo per la circolazione anche grave e con conseguenze spiacevoli per i conducenti o per i pedoni. Altamente pericoloso e il tratto di strada sul lungomare del Circeo quando piove, perché l’acqua va a nascondere le insidiose buche e li nasce un’altro discorso per il deflusso dell’acqua piovana, che a quanto pare… non defluisce per nulla.

Ora, non vogliamo puntare il dito su nessuno, perché si sa che poi diventa uno scarica barile per le competenze: Comune, Provincia, Regione e via discorrendo, ma noi cittadini vorremmo quantomeno vedere risolte queste incombenze che fanno parte della vita di tutti i giorni, l’automobile è divenuta quasi indispensabile, le tasse “purtroppo” le paghiamo, le infrazioni al codice della strada le paghiamo se vi incappiamo (i proventi delle “multe” dovrebbero essere reimpiegati per la sicurezza stradale) e allora dateci questa piccola soddisfazione di vedere bene utilizzati i nostri soldi.

Andiamo già a velocità controllata, San Felice Circeo primo paese al mondo a non aver bisogno di AUTOVELOX 😉

San Felice Circeo 04/01/2016

Aggiornamento, lassù qualcuno ci ascolta! Dopo questo articolo (sarà un caso) sono stati impegnati 25,000 euro (un po pochi in verità) per la sistemazione delle strade (non specificato quali). Comunque è già qualcosa 😉

 

determina 1determina2

Precedente Cinema si... ma di "Classe" Successivo Finalmente Natale... Continuano le iniziative in collaborazione con il Comune.

2 commenti su “Aggiornamento!! AUTOVELOX AL CIRCEO? Non ce n’è bisogno…

  1. Luca il said:

    Finalmente qualcuno ne parla! Dovreste vedere anche strade come, via Marco Emilio Lepido, e gran parte di via Roma, due strade a mio avviso molto importanti dato che conducono al Centro Storico. Il rischio è molto alto! Non solo è uno stress continuo guidare a causa dei numerosi colpi ricevuti dall’asfalto malandato, ma forse nessuno sa’ che effettuare una frenata di emergenza, su di un asfalto logoro come quello che c’è al Circeo, conduce molto più facilmente ad eventuali incidenti! Quindi visto che le tasse si pagano e sono anche troppo “alte”, sarebbe ora di impiegarle per fare un servizio utile a questo bel paesino.

    • Condordo con Lei Sig. Luca, ho visto una delibera ove risulta che saranno fatte delle rotonde… questo non fa altro che peggiorare il parere del cittadino, prima di fare le rotonde… avrei sistemato il manto stradale.
      Grazie per il commento e Buona Giornata.

Facci sentire cosa ne pensi!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.