Amministrative 2017, inaugurata la sede di Circeo Futura


Sala gremita oggi pomeriggio per l’inaugurazione della nuova sede di Circeo Futura. In tantissimi, tra soci, simpatizzanti e sostenitori, hanno voluto assistere al taglio del nastro del locale situato su viale Tittoni, in pieno centro a La Cona. Come già avvenuto per il primo incontro tenutosi al Park hotel nel dicembre scorso, anche in questa occasione la cittadinanza ha risposto con grande entusiasmo e partecipazione all’evento.

schiboni san felice circeo febbraio 2017A fare gli onori di casa il presidente dell’associazione Giuseppe Schiboni, già sindaco di San Felice Circeo e attuale capogruppo dell’opposizione, che ha anticipato una serie di iniziative elaborate nell’ambito associativo. Tra di esse, la proposta di esproprio dell’Hotel Neanderthal e dell’annesso sito archeologico già inviata via pec al Comune.

La proposta nasce dalla volontà di creare al Circeo un polo museale che possa ospitare beni archeologici di valore inestimabile e permettere finalmente di rendere fruibile il sito archeologico dove sono stati rinvenuti i resti dell’uomo di Neanderthal, la cosiddetta Grotta Guattari che riveste un’importanza internazionale. L’attuale struttura alberghiera potrebbe ospitare allo stesso tempo un’area museale dedicata alla mostra di Neanderthal, attualmente ubicata nel palazzo baronale, ma scarsamente fruibile al pubblico a causa dell’esistenza di numerose barriere architettoniche, e anche una mostra permanente di rare collezioni “malacologiche” che purtroppo, pur essendo di proprietà dell’ente, attualmente giacciono all’interno di alcuni depositi comunali. La nuova struttura debitamente attrezzata, inoltre, potrebbe ospitare anche la biblioteca comunale, un centro congressuale e dei locali da adibire ad attività socio-culturali diventando così un luogo di aggregazione ed un polo culturale ed un’attrazione turistica importante. “Questo – ha detto Schiboni – è il primo punto del nostro programma elettorale”.

Nelle prossime settimane la nuova sede ospiterà una serie di incontri con tutte le categorie produttive al fine di accogliere suggerimenti e proposte per risolvere i problemi del paese. In particolare uno spazio importante sarà dedicato ai giovani a cui sarà destinata una serata di musica e ascolto.

La nuova sede associativa in Viale Tittoni sarà uno spazio aperto, libero, un luogo d’incontro, un punto di riferimento, per tutti i cittadini, un nuovo tassello nel complesso processo di ricostruzione del nostro paese.

L’articolo Amministrative 2017, inaugurata la sede di Circeo Futura sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia di Latina.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Pugno duro in difesa dell'ambiente Successivo Sono passati 5 anni: Porta il cuore in cabina elettorale!