Alimenti e medicinali per anziani e malati, in azione il nucleo Anc 147


Assistenza a persone anziane e malate: a Natale ci pensano i volontari dell’associazione di Protezione civile Anc Sabaudia 147.

L’ufficio di presidenza del nucleo Anc Sabaudia ha infatti pianificato, anche quest’anno, il progetto per l’assistenza ai più deboli. E dal 23 dicembre fino al 7 gennaio 2020 i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, guidati da Enzo Cestra, offriranno un aiuto a tutti coloro che essendo soli o costretti a letto non possono recarsi nei negozi per l’acquisto di generi alimentari o medicinali. Basterà contattare il personale volontario al numero verde 803555 della sala operativa Agenzia della Protezione Civile regionale  Lazio, oppure il numero 3386888242.

Un equipaggio dell’Anc, a bordo del mezzo in dotazione, si recherà a casa delle persone che hanno bisogno di aiuto, preleveranno la lista delle cose da acquistare e poi consegneranno il tutto a domicilio. Questo lodevole servizio sarà garantito alle persone bisognose che abitano nei comuni di Sabaudia, San Felice Circeo e Pontinia.

Inoltre, la sera del 31 dicembre, dalle ore 23, fino alle 4 del primo gennaio 2020, dopo lo scambio degli auguri sotto la torre del Comune di Sabaudia con le pattuglie in servizio, i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri resteranno a disposizione di Carabinieri e Vigili del Fuoco con il loro mezzo munito di modulo antincendio per collaborare in caso incendi causati dai botti di fine anno.

Il progetto viene realizzato grazie al contributo pervenuto dal 5X1000.

Enzo Cestra

L’articolo Alimenti e medicinali per anziani e malati, in azione il nucleo Anc 147 proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica