Acqualatina prosegue a pieno ritmo nell’opera di risanamento della rete idrica a favore dei cittadini


Acqualatina, la società che gestisce le risorse idriche nell’Ato4, sta proseguendo spedita nell’attuazione del programma di risanamento della rete idrica su tutto il territorio.

Oggi, 24 ottobre, sono in corso importanti lavori di risanamento della condotta adduttrice proveniente dalla Centrale Sardellane e a servizio di tutta la pianura pontina.

I tecnici stanno intervenendo su 20km di condotta per eliminare oltre 20 perdite e garantire un più efficiente servizio a tutte le utenze servite.

Un intervento particolarmente delicato su una delle condotte principali del territorio che migliorerà in modo esponenziale il servizio per oltre 120.000 cittadini.

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

Contestualmente, una squadra di elettricisti sta eseguendo opere di ammodernamento degli impianti elettrici della centrale Sardellane.

L’obiettivo è ridurre l’impatto dei lavori sulla collettività ed evitare di effettuare nuove interruzioni del flusso nei prossimi giorni.

Per eseguire i lavori sarà necessario sospendere il flusso idrico nei Comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina a partire dalle 12 sino alle 22 di oggi.

Acqualatina al fine di ridurre al minimo i disagi ha messo a disposizione delle comunità interessate una serie di autobotti.

Un piccolo sacrificio oggi per un grande risultato domani.

 

 

L’articolo Acqualatina prosegue a pieno ritmo nell’opera di risanamento della rete idrica a favore dei cittadini proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica